Condividi

Top 5 app iOS e Android gratuite per amanti del vino

Considerate le sue mille sfumature, il complesso mondo del vino potrebbe sembrare misterioso e impenetrabile ai novelli enofili (e non solo). Se siete amanti del vino e possedete un device tecnologico – che sia uno smartphone o un tablet – sappiate che esistono tantissime applicazioni per i sistemi operativi iOS e Androidche vi permettono di comprendere e apprezzare meglio questo universo.

 

Ecco a voi le 5 migliori app per amanti del vino:

 

1) Hello Vino

 

A volte anche per i conoscitori più esperti la scelta del vino giusto, tra centinaia di bottiglie differenti, può essere davvero ardua. Hello Vino promette di darvi i giusti suggerimenti per godere della bottiglia di vino perfetta in ogni momento.

È possibile scaricare Hello Vino per iOS / Android cliccando qui.

 

2) Vivino

 

Di sicuro una delle applicazioni più popolari tra i wine lovers, abbiamo già avuto modo di parlarvi di Vivino. Il segreto della sua popolarità – ad oggi conta una community di circa 11 milioni di utenti – è la sua facilità d’uso: basta scattare una foto all’etichetta (di una qualsiasi bottiglia di vino) per scoprire molte informazioni utili come il prezzo, pareri degli altri utenti e abbinamenti suggeriti.

È possibile scaricare Vivino per iOS / Android cliccando qui.

 

3)Drync

 

Questa applicazione ha molti punti in comune con Vivino, infatti, anche Dryncpermette di scoprire tante informazioni – come prezzo, descrizione, note di degustazione e valutazione – del vino che vi apprestate a degustare. Interessante la possibilità di scoprire vini nuovi in base alle raccomandazioni degli altri utenti / amici e di ordinare online i propri vini preferiti.

È possibile scaricare Drync per iOS / Android cliccando qui.

 

4) Wine-Searcher

 

Al contrario di altre applicazioni, più incentrate sulla community, Wine-Searcher è interamente focalizzata sulla ricerca dei vini per i quali siete curiosi di conoscere: informazioni dettagliate, prezzi e dov’è possibile acquistarli. In più, grazie alla geolocalizzazione è possibile trovare il punto vendita più vicino a voi nel quale è disponibile la bottiglia oggetto del vostro interesse.

È possibile scaricare Wine-Searcher per iOS / Android cliccando qui.

 

5) My-Sommelier

 

Un sommelier a portata di touch screen, per essere sicuri di godere sempre del miglior abbinamento cibo-vino. Potrete scegliere un piatto – tra gli oltre tremila presenti in My-Sommelier – ed avere un suggerimento del vino migliore oppure, al contrario, cercare un vino e farvi suggerire i piatti migliori per valorizzarlo.

È possibile scaricare My-Sommelier cliccando qui per iOS e qui per Android.

 

Volete conoscere altre curiosità sul mondo del vino? Accomodatevi nel Salotto del wine lover.

Le 3 migliori idee per un perfetto pic-nic…

La primavera esplode con tutti i suoi colori e cresce la voglia di stare all’aria…

leggi l'articolo

Lavico Etna DOC: dalle terre vulcaniche due vini…

Un territorio formato da lapilli, ceneri e sabbia. È la terra scura in cui affondano…

leggi l'articolo

Florio e le origini inglesi del Marsala

Il mondo del vino è ricco di storie interessanti e quella del Marsala ne è…

leggi l'articolo