Condividi

Top 5 dei film di Halloween e dei vini in abbinamento

Durante la notte più mostruosa dell’anno i piccoli vanno in cerca di dolcetti ma noi abbiamo altri piani per la serata! Che ne dite ad esempio di una serata rilassante (si fa per dire!) con film a tema Halloween e un bicchiere di buon vino rosso?

Ci sono film e vini imperdibili con cui passare un Halloween davvero terrificante! Ecco allora la nostra TOP 5 di film Horror da non perdere con i nostri vini in abbinamento!

1. Nightmare before Christmas

Il tocco di Tim Burton è presente in ogni dettaglio di questo film d’animazione Disney del 1993. Il film racconta la bizzarra missione di Jack Skeletron, re di Halloween che scopre per caso l’allegria del Natale e decide di abbandonare il suo mondo di mostri e paura per sostituirsi niente poco di meno che… a Babbo Natale!
Per una serata in compagnia di Jack Skeletron ci vuole un vino rosso dalla forte personalità e dalla struttura importante: Nawàri Duca di Salaparuta è un Pinot Nero che cresce e matura alle pendici dell’Etna, un vino che porta in sé una vera rivoluzione.

Per sapere perché Nawàri è un vino rivoluzionario leggi anche:  Nawàri, il piacere del vino comincia dal suo racconto

2. Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker’s Dracula)

Grande classico del 1992, questo film, diretto da Francis Ford Coppola e tratto dal romanzo Dracula (1897) di Bram Stoker, racconta la maledizione del conte Dracula, costretto a nutrirsi di sangue umano in cambio della vita eterna. Niente paura, però: più che un horror a tutti gli effetti, quella di Dracula può essere definita una grande storia d’amore. Tutto ciò che anima infatti l’inquietante protagonista è la volontà di ricongiungersi con la propria amata.

Quale vino abbinare? Duca Enrico è un vino rosso dal gusto aristocratico, un Nero d’Avola in purezza che porta il fascino dell’immortalità!

3. La casa

Un vero must per i cultori del genere Horror. Con questo film, andiamo indietro al 1981, quando il film uscì in America tra il clamore e le polemiche da parte di pubblico e critica. Nel corso degli anni La casa è stato molto rivalutato fino a diventare un film-cult e da meritarsi diversi sequel e remake.

Il film racconta la spaventosa avventura di cinque ragazzi alle prese con un demone maligno liberato dall’ascolto di un nastro magnetico.

Al basso budget utilizzato per la produzione di La Casa sono dovute molte delle curiosità che lo rendono un punto di riferimento del genere Horror. Qualche esempio per tutti: l’auto dei protagonisti è la vecchia macchina del regista Raimi, mentre gli attori reclutati per le scene sono in gran parte suoi amici.

Vino in abbinamento? Corvo Rosso: rosso tra i più presenti sulle tavole degli italiani grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo!

4. Shining

Capolavoro di Stanley Kubrick, questo film è oggi un film-simbolo del genere horror, con uno straordinario Jack Nicholson nelle vesti del custode dell’Overlook Hotel. Attenzione però: se cercate un film dal ritmo veloce, non è il film adatto a voi. Shining è un film da gustare lentamente, proprio come Passo delle Mule, vino dal palato avvolgente con una notevole ricchezza acida. Un rosso che vi farà impazzire!

5. The Others 

I due figli di Grace Stewart soffrono di una grave malattia che li costringe a vivere costantemente al buio. Dopo alcuni avvenimenti, cresce nella protagonista, interpretata da Nicole Kidman, il sospetto che in casa vivano con loro degli “intrusi”.

Ma niente è come sembra in questo film del 2001!

Abbinamento di vino perfetto? Un vino che vi sorprenda e che… non abbia paura dei raggi del sole!

Làvico è un Nerello Mascalese che esprime la ricchezza e la complessità dell’Etna in tutta la sua luminosità!

Allora siete pronti per una serata a base di film di Halloween e di vino? Tutti i vini rossi sono al 15% di sconto su Duca.Store grazie alla promo Rosso di Halloween!

Approfittatene entro il 3 novembre, per fare scorta di vini rossi imperdibili di Duca di Salaparuta e Corvo ma anche dei nuovi arrivati nel Duca.Store. Parliamo dei nostri partner Caparzo, Borgo Scopeto e Doga delle Clavule.

Non abbiate paura, provateli!

 

Onìris: il vino green da uve raccolte a…

Conoscete Onìris? Prodotto da uve raccolte a mano e solo a perfetta maturazione, Onìris di…

leggi l'articolo

Top 5 dei film di Halloween e dei…

Durante la notte più mostruosa dell'anno i piccoli vanno in cerca di dolcetti ma noi…

leggi l'articolo

La torta Sacher e Aegusa Florio

La coccola perfetta per l'Autunno? La Torta Sacher! Dolce viennese per eccellenza, la Sacher Torte…

leggi l'articolo