Condividi

Un aperitivo moderno e inaspettato con i marsala Florio

Lo sapevate che il marsala, oltre a essere un celebrato vino da dessert, servito freddo può diventare il protagonista di abbinamenti enogastronomici sorprendenti?

 

Scoprite i nostri consigli per un aperitivo moderno e raffinato con i marsala Florio da gustare in compagnia, per intrattenervi piacevolmente nelle calde serate estive.

 

Marsala & formaggi: per un gustoso aperitivo in abbinamento a un bere pregiato vi suggeriamo di accompagnare sfiziosi cubetti di formaggi ricchi e sapidi – come il Parmigiano Reggiano o il Grana Padano – al sapore secco e morbido di Baglio Florio marsala vergine DOC oppure con l’asciutto e armonico Terre Arse.

 

Vini ideali per esaltare in maniera sublime anche i sentori ancora giovani di formaggi a media stagionatura come: il Piacentinu Ennese, la Fontina o la Caciotta.

 

Per formaggi erborinati, dal sapore più deciso – come il Roquefort, il Gorgonzola o lo Stilton -, provate invece un abbinamento emozionante con Donna Franca – dal gusto pieno, caldo e morbido.

 

Marsala & sentori marini: Baglio Florio e Terre Arse sono anche ottimi in abbinamento a raffinati antipasti di pesce affumicato o bottarga, per un connubio tanto inatteso quanto affascinante.

 

Marsala & i cocktail: VecchioFlorio Mediterraneo, VecchioFlorio 150 e VecchioFlorio Oriental sono i cocktail dell’estate preparati con VecchioFlorio, marsala superiore secco. Tre ricette straordinarie per un aperitivo – o un dopocena – unico e dalla freschezza inaspettata.

 

Compagno ideale dei vostri aperitivi, VecchioFlorio è anche ottimo da gustare accompagnato da formaggi a media stagionatura, mandorle tostate e bottarga.

 

Scoprite altri suggerimenti per scegliere in ogni occasione il vino giusto cliccando qui.

Aperitivi che profumano di Sicilia

Le giornate non sono ancora lunghe quanto vorremmo ma, anche se la primavera non è…

leggi l'articolo

L’aperitivo di Natale con i Marsala Florio: 3…

Il Natale è alle porte! Un momento speciale che deve essere celebrato con tutta la…

leggi l'articolo

3 ricette che profumano di autunno

Tempo di sagre e caldarroste, l’autunno sa di boschi, invade le strade di profumi nuovi…

leggi l'articolo