Condividi

Un aperitivo moderno e inaspettato con i marsala Florio

Lo sapevate che il marsala, oltre a essere un celebrato vino da dessert, servito freddo può diventare il protagonista di abbinamenti enogastronomici sorprendenti?

 

Scoprite i nostri consigli per un aperitivo moderno e raffinato con i marsala Florio da gustare in compagnia, per intrattenervi piacevolmente nelle calde serate estive.

 

Marsala & formaggi: per un gustoso aperitivo in abbinamento a un bere pregiato vi suggeriamo di accompagnare sfiziosi cubetti di formaggi ricchi e sapidi – come il Parmigiano Reggiano o il Grana Padano – al sapore secco e morbido di Baglio Florio marsala vergine DOC oppure con l’asciutto e armonico Terre Arse.

 

Vini ideali per esaltare in maniera sublime anche i sentori ancora giovani di formaggi a media stagionatura come: il Piacentinu Ennese, la Fontina o la Caciotta.

 

Per formaggi erborinati, dal sapore più deciso – come il Roquefort, il Gorgonzola o lo Stilton -, provate invece un abbinamento emozionante con Donna Franca – dal gusto pieno, caldo e morbido.

 

Marsala & sentori marini: Baglio Florio e Terre Arse sono anche ottimi in abbinamento a raffinati antipasti di pesce affumicato o bottarga, per un connubio tanto inatteso quanto affascinante.

 

Marsala & i cocktail: VecchioFlorio Mediterraneo, VecchioFlorio 150 e VecchioFlorio Oriental sono i cocktail dell’estate preparati con VecchioFlorio, marsala superiore secco. Tre ricette straordinarie per un aperitivo – o un dopocena – unico e dalla freschezza inaspettata.

 

Compagno ideale dei vostri aperitivi, VecchioFlorio è anche ottimo da gustare accompagnato da formaggi a media stagionatura, mandorle tostate e bottarga.

 

Scoprite altri suggerimenti per scegliere in ogni occasione il vino giusto cliccando qui.

3 idee super veloci per un aperitivo gourmet…

Complici la leggerezza del momento che precede l’estate, le giornate più lunghe e le temperature…

leggi l'articolo

Tutto ciò che c’è da sapere sui vini…

Con l’estate sempre più vicina avremo certamente qualcosa per cui brindare… e il calice perfetto…

leggi l'articolo

Come abbinare il vino a 5 dolci cult…

La storia dei Florio è così appassionante che non ci stancheremmo mai di raccontarla. Oggi…

leggi l'articolo