Condividi

Vino & Musica: 5 brani musicali perfetti per un aperitivo primaverile!

Una brezza che coccola la pelle, vegetazione rigogliosa ovunque e soprattutto tanta voglia di divertirsi: benvenuta primavera! La stagione che anticipa l’estate è perfetta per stare in compagnia e regalarsi momenti di convivialità con amici di sempre e, perché no, anche con nuove intriganti conoscenze. Un vino fresco e caratterizzato da delicata nota pétillant come Duca Star è perfetto per accompagnare un momento così gioviale e spensierato in cui lasciarsi andare alla positività della primavera. Alleata perfetta di una degustazione in compagnia è la musica, che ora come sottofondo ora come protagonista dell’aperitivo predispone l’animo alla giusta armonia.

 

Ecco perché, dopo l’allestimento dell’ambiente e l’accoglienza, grande attenzione merita la playlist musicale. Infatti, la scelta delle hit perfette dipende dal mood della serata e di quest’ultima sarà un elemento di eventuale successo. Così, ritrovarsi per chiacchierare un po’ o per conoscere meglio persone interessanti impone una musica d’atmosfera: i momenti di silenzio saranno accompagnati con grazia senza impedire scambi di opinione a voce moderatamente alta. Dal mood opposto sarà, invece, una serata fatta per divertirsi senza freni, magari lasciandosi alle spalle una settimana di lavoro pesante: ritmo, allegria e magari qualche possibilità di ballare con il calice di vino in mano potrebbero far optare per una colonna sonora del tutto differente.

 

Per i vostri aperitivi primaverili vi suggeriamo, quindi, 5 brani per tutti i gusti, in grado di rendere più che mai virtuosa l’accoppiata vino e musica:

 

1. Coldplay – Hymn For The Weekend

2. The Beatles – Can’t Buy Me Love

3. The Verve – Bitter Sweet Symphony

4. Cyndi Lauper – Girls Just Want To Have Fun

5. Antonio Vivaldi – Le quattro stagioni: la primavera

 

Gioite a ritmo di questi brani coinvolgenti per godere di un momento da ricordare! Indecisi su quali vini degustare? Vi suggeriamo 5 vini bianchi perfetti per un aperitivo di primavera.

Duca e il tour in Giappone

Siamo appena rientrati da un viaggio nel meraviglioso Paese del Sol Levante, un tour nei…

leggi l'articolo

Arrosto dal cuore di prugne + Corvo Rosso

Con la Pasqua in arrivo siamo tutti in cerca di idee per il menù delle…

leggi l'articolo

Làvico 2014. Recensione del sommelier Marco Salvatori

Marco Salvatori, sommelier. Potrete leggere le sue recensioni dei vini sul suo account Instagram blogger_divino e da…

leggi l'articolo