Condividi

Vino & Musica: 5 brani musicali perfetti per un aperitivo primaverile!

Una brezza che coccola la pelle, vegetazione rigogliosa ovunque e soprattutto tanta voglia di divertirsi: benvenuta primavera! La stagione che anticipa l’estate è perfetta per stare in compagnia e regalarsi momenti di convivialità con amici di sempre e, perché no, anche con nuove intriganti conoscenze. Un vino fresco e caratterizzato da delicata nota pétillant come Duca Star è perfetto per accompagnare un momento così gioviale e spensierato in cui lasciarsi andare alla positività della primavera. Alleata perfetta di una degustazione in compagnia è la musica, che ora come sottofondo ora come protagonista dell’aperitivo predispone l’animo alla giusta armonia.

 

Ecco perché, dopo l’allestimento dell’ambiente e l’accoglienza, grande attenzione merita la playlist musicale. Infatti, la scelta delle hit perfette dipende dal mood della serata e di quest’ultima sarà un elemento di eventuale successo. Così, ritrovarsi per chiacchierare un po’ o per conoscere meglio persone interessanti impone una musica d’atmosfera: i momenti di silenzio saranno accompagnati con grazia senza impedire scambi di opinione a voce moderatamente alta. Dal mood opposto sarà, invece, una serata fatta per divertirsi senza freni, magari lasciandosi alle spalle una settimana di lavoro pesante: ritmo, allegria e magari qualche possibilità di ballare con il calice di vino in mano potrebbero far optare per una colonna sonora del tutto differente.

 

Per i vostri aperitivi primaverili vi suggeriamo, quindi, 5 brani per tutti i gusti, in grado di rendere più che mai virtuosa l’accoppiata vino e musica:

 

1. Coldplay – Hymn For The Weekend

2. The Beatles – Can’t Buy Me Love

3. The Verve – Bitter Sweet Symphony

4. Cyndi Lauper – Girls Just Want To Have Fun

5. Antonio Vivaldi – Le quattro stagioni: la primavera

 

Gioite a ritmo di questi brani coinvolgenti per godere di un momento da ricordare! Indecisi su quali vini degustare? Vi suggeriamo 5 vini bianchi perfetti per un aperitivo di primavera.

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo