Condividi

Vino & Relax: come ritrovare la calma dopo una giornata stressante!

Dopo ciascuna delle tante giornate stressanti che compongono la settimana lavorativa si fa strada in ognuno di noi un solo desiderio: ritrovare la calma e non pensare più a nulla. Un calice di vino può essere un eccezionale anti-stress se abbinato alla giusta attività scacciapensieri che ci rigenererà per una serena notte e in vista di un nuovo incredibile giorno.

 

Se non avete ancora il vostro personalissimo metodo per ritrovare il relax a fine giornata, scoprite cosa abbiamo pensato per voi, naturalmente godendovi un buon bicchiere di vino!

 

– È risaputo che il mare abbia un effetto rilassante. Basti pensare al rassicurante suono delle onde come alleato contro l’insonnia e anche ai suoi colori, in grado di instillare profonda pace interiore. Ecco perché, se avete la fortuna di vivere vicino al mare, dovete approfittarne con una semplice e immediata operazione relax: una sdraio in terrazza per godere della brezza marina e un calice di Duca Star, per un sapore ricercato ed eclettico, da consumare rigorosamente alla giusta temperatura! E se il vostro contesto è irrimediabilmente urbano si può rimediare con le tracce audio a tema marittimo: chiudete gli occhi, sorseggiate e lasciatevi andare!

 

– Ottimo per tutte le stagioni e di facilissima preparazione, il bagno rilassante è un evergreen per scaricare la tensione quotidiana. Tanta schiuma e una moderata concentrazione di vapore, abbinate a sali da bagno e candele profumate, apriranno le porte al benessere di mente e corpo. Vietato usare lo smartphone e chiacchierare con incauti visitatori: l’unico ammesso a questa sessione di puro relax è un bicchiere di Nawàri, un Pinot Nero dal sapore deciso da assaporare con assoluta lentezza.

 

– Quando la tensione è alta ne risentono mente e soprattutto corpo. Ecco perché un massaggio rigenerante per sciogliere i muscoli e coccolare l’anima è la giusta ricompensa dopo una giornata particolarmente difficile. Mani esperte di un professionista del benessere sono perfette ma non alla portata di tutti, così si potrà ovviare ‘istruendo’ il proprio partner o un familiare a delle rilassanti movenze. E se le pretese da massaggiatore Shiatsu non si possono avanzare o tantomeno richiedere, le bollicine di Duca Brut vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera regalandovi un momento glamour e un sapore fresco.

 

Non resta che lasciare tutte le beghe quotidiane alle spalle per vivere appieno un momento di relax, assaporando qualcosa di unico: e voi cosa farete?

Duca e il tour in Giappone

Siamo appena rientrati da un viaggio nel meraviglioso Paese del Sol Levante, un tour nei…

leggi l'articolo

Arrosto dal cuore di prugne + Corvo Rosso

Con la Pasqua in arrivo siamo tutti in cerca di idee per il menù delle…

leggi l'articolo

Làvico 2014. Recensione del sommelier Marco Salvatori

Marco Salvatori, sommelier. Potrete leggere le sue recensioni dei vini sul suo account Instagram blogger_divino e da…

leggi l'articolo