Condividi

Vino & Relax: come ritrovare la calma dopo una giornata stressante!

Dopo ciascuna delle tante giornate stressanti che compongono la settimana lavorativa si fa strada in ognuno di noi un solo desiderio: ritrovare la calma e non pensare più a nulla. Un calice di vino può essere un eccezionale anti-stress se abbinato alla giusta attività scacciapensieri che ci rigenererà per una serena notte e in vista di un nuovo incredibile giorno.

 

Se non avete ancora il vostro personalissimo metodo per ritrovare il relax a fine giornata, scoprite cosa abbiamo pensato per voi, naturalmente godendovi un buon bicchiere di vino!

 

– È risaputo che il mare abbia un effetto rilassante. Basti pensare al rassicurante suono delle onde come alleato contro l’insonnia e anche ai suoi colori, in grado di instillare profonda pace interiore. Ecco perché, se avete la fortuna di vivere vicino al mare, dovete approfittarne con una semplice e immediata operazione relax: una sdraio in terrazza per godere della brezza marina e un calice di Duca Star, per un sapore ricercato ed eclettico, da consumare rigorosamente alla giusta temperatura! E se il vostro contesto è irrimediabilmente urbano si può rimediare con le tracce audio a tema marittimo: chiudete gli occhi, sorseggiate e lasciatevi andare!

 

– Ottimo per tutte le stagioni e di facilissima preparazione, il bagno rilassante è un evergreen per scaricare la tensione quotidiana. Tanta schiuma e una moderata concentrazione di vapore, abbinate a sali da bagno e candele profumate, apriranno le porte al benessere di mente e corpo. Vietato usare lo smartphone e chiacchierare con incauti visitatori: l’unico ammesso a questa sessione di puro relax è un bicchiere di Nawàri, un Pinot Nero dal sapore deciso da assaporare con assoluta lentezza.

 

– Quando la tensione è alta ne risentono mente e soprattutto corpo. Ecco perché un massaggio rigenerante per sciogliere i muscoli e coccolare l’anima è la giusta ricompensa dopo una giornata particolarmente difficile. Mani esperte di un professionista del benessere sono perfette ma non alla portata di tutti, così si potrà ovviare ‘istruendo’ il proprio partner o un familiare a delle rilassanti movenze. E se le pretese da massaggiatore Shiatsu non si possono avanzare o tantomeno richiedere, le bollicine di Duca Brut vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera regalandovi un momento glamour e un sapore fresco.

 

Non resta che lasciare tutte le beghe quotidiane alle spalle per vivere appieno un momento di relax, assaporando qualcosa di unico: e voi cosa farete?

La plasticità del Marsala: gli abbinamenti possibili

Siete proprio sicuri di sapere quando e come bere il Marsala? Il Marsala è senza…

leggi l'articolo

Aperitivi che profumano di Sicilia

Le giornate non sono ancora lunghe quanto vorremmo ma, anche se la primavera non è…

leggi l'articolo

L’aperitivo di Natale con i Marsala Florio: 3…

Il Natale è alle porte! Un momento speciale che deve essere celebrato con tutta la…

leggi l'articolo