Condividi

Wine Party di Halloween: 5 Gadget a Tema

Ritorna la notte di Halloween, l’avvenimento più spaventoso dell’anno! Un momento di festa particolarmente sentito nella cultura americana, ormai sempre più di moda anche nel nostro Paese.

Halloween non è solo divertimento adatto ai più piccoli, ma anche un’occasione per sbizzarrirsi con “mostruosi” party a tema – dove scherzetti e travestimenti grotteschi sono ammessi.

Se anche voi volete approfittare di quest’opportunità per svagarvi in casa con i vostri amici, vi suggeriamo 5 gadget a tema per il vostro wine party di Halloween!

 

1) Calici “spettrali”

Dove c’è un wine party di sicuro non possono mancare i calici da vino. E allora, perché non portare in tavola un tocco di Halloween con una collezione di bicchieri dall’aria sinistra? Caratterizzati da una decorazione con rami spogli e pipistrelli svolazzanti, questi calici sono l’ideale per una degustazione fuori dal comune.

 

2) Tappi zombie

Fantasmi, vampiri e non-morti sono di sicuro le creature mostruose più ricorrenti ad Halloween! Questi “cruenti” tappi zombie, di sicuro effetto, sono dipinti a mano e preserveranno – mostruosamente – dall’ossidazione le vostre bottiglie di vino aperte.

 

3) Botti ghignanti

Che ne direste di stupire i vostri ospiti con queste irresistibili botti vagamente spettrali? Un elemento d’arredo unico per il vostro wine party di Halloween, utili anche come piano d’appoggio per vino, calici e stuzzichini.

 

4) Cavatappi scheletrico

Quest’ossuto cavatappi in acciaio è stato disegnato appositamente per celebrare la notte dei morti. Semplice e funzionale, è un particolare per chi – in occasione della festa di Halloween – non vuole lasciare nulla al caso.

 

5) Decanter anatomico

Il vino è una passione… e tutte le passioni, si sa, vanno vissute col cuore. Le curiose linee di questo gadget al confine tra il raffinato e lo “splatter” riprendono proprio l’anatomia dell’organo pulsante che idealmente muove tutte le nostre emozioni. Composto da due elementi – un decanter e una caraffa per l’acqua – non passerà sicuramente inosservato sulla vostra tavola.

 

Adesso che i gadget a tema per il vostro wine party di Halloween ci sono tutti, scoprite quali stuzzicanti abbinamenti cibo-vino proporre ai vostri ospiti! Cliccate qui.

Guida alla degustazione del marsala

Osannato e conosciuto da tutti come grande vino da dessert, il Marsala Florio è prodotto…

leggi l'articolo

8 metodi infallibili per riuscire a farla franca…

Una delle sfide più grandi in un rapporto di coppia è la gestione dei litigi…

leggi l'articolo

Il Decanter… a cosa serve?

Dopo aver scoperto cosa fare per conservare al meglio i nostri vini più preziosi e…

leggi l'articolo