Condividi

5 accessori da vino per godere di un aperitivo all’aria aperta

Con l’estate ormai alle porte e il clima che si fa sempre più caldo potrete godere più spesso della compagnia di un buon calice di vino, anche all’aria aperta. Serate con gli amici e lieti aperitivi estivi – magari in riva al mare, passeggiando a piedi nudi sulla sabbia – vi attendono!

 

Assicurarsi una piacevole degustazione, anche in esterna, richiede però una più attenta pianificazione; ciò non significa che fare un picnic o trascorrere una giornata in spiaggia allietati dalla compagnia del vostro vino preferito sia difficile.

Vi suggeriamo 5 accessori per il vino che potranno aiutarvi a rendere più piacevole la vostra esperienza:

 

1) Tavolo da aperitivo outdoor

 

Chiunque abbia provato a fare un aperitivo sul prato – o in spiaggia – sa quanto può essere difficile senza avere la giusta base d’appoggio. Questo pratico tavolino da esterno, fatto in bambù, si pianta nel terreno offrendovi una solida superficie e la possibilità di appoggiarci comodamente due calici insieme a un piatto di stuzzichini.

 

2) Bicchieri infrangibili

 

I calici da vino sicuramente non sono tra gli oggetti più agevoli da trasportare. Se siete alla ricerca di un set di bicchieri che si può portare in giro senza preoccupazioni, molte sono le soluzioni possibili, come ad esempio gli accattivanti calici di design Quattrogradi realizzati in tritan – materiale infrangibile – e distribuiti in Italia da Schönhuber.

 

3) Portabottiglie termico

 

Volete allietare il vostro aperitivo outdoor con un buon vino bianco o un rosato? Utilizzate un pratico portabottiglie termico, così potrete mantenere le vostre bottiglie ben refrigerate fino a quando non sarete pronti a stapparle.

 

4) Cavatappi e termometro per vino

Anche all’aria aperta è sempre meglio non lasciare nulla al caso… volete conoscere se la bottiglia che vi apprestate a stappare è alla giusta temperatura di servizio? Allora vi serviranno due accessori: un termometro – per misurarne la temperatura appunto – e un cavatappi.
Se volete potete optare anche per una soluzione unica, che comprende entrambi i gadget, come ad esempio il cavatappi dotato di meccanismo ad infrarossi che ponendolo a contatto con la bottiglia ne misura la temperatura.

 

5) Il kit prêt-à-porter

Corvo Glicine Collezione Estate offre tutto ciò di cui avete bisogno per godere di un aperitivo estivo chic e divertente. Il kit include: una nuova etichetta in Limited Edition “Glicine Collezione Estate”, la comoda Ice bag® in PVC – leggera e riciclabile – che all’occorrenza potete utilizzare come glacette, un utile cavatappi Corvo e due calici Quattrogradi color glicine in tritan (un materiale infrangibile, sicuro open air).

Adesso che conoscete 5 oggetti indispensabili per il vostro aperitivo all’aria aperta, vi suggeriamo i vini ideali da portare con voi: cliccate qui.

Le 3 migliori idee per un perfetto pic-nic…

La primavera esplode con tutti i suoi colori e cresce la voglia di stare all’aria…

leggi l'articolo

Lavico Etna DOC: dalle terre vulcaniche due vini…

Un territorio formato da lapilli, ceneri e sabbia. È la terra scura in cui affondano…

leggi l'articolo

Florio e le origini inglesi del Marsala

Il mondo del vino è ricco di storie interessanti e quella del Marsala ne è…

leggi l'articolo