Condividi

HAMBURGER VEGETARIANO

L’Hamburger vegetariano, sano e gustoso, è ancora più buono se accompagnato da un bicchiere di fragrante Corvo Bianco servito fresco.

 

Ingredienti:

– Pane per Hamburger
– 70 gr di tofu al naturale
– 100 gr di spinaci
– Pangrattato
– 1 Pomodoro
– Sale e pepe
– Olio
– Maionese

 

Step 1 – Per prima cosa lavate e lessate gli spinaci (oppure fateli appassire in una casseruola), fateli scolare molto bene e tritateli finemente. In una ciotola a parte spezzettate il tofu e schiacciatelo con una forchetta. Aggiungete il tofu agli spinaci, amalgamate bene e insaporite con sale e pepe a piacere. Unite un po’ di pangrattato che vi aiuterà ad ottenere un impasto con cui formare la polpetta dell’Hamburger.

 

Step 2 – Mettete l’Hamburger su una teglia da forno, usando un foglio di carta forno spennellata con un filo d’olio. Cuocete l’Hamburger nel forno preriscaldato a 180° quanto basta per farlo dorare, girandolo a metà cottura in modo da far colorire entrambi i lati.

 

Step 3 – Affettate il pomodoro, dopo averlo accuratamente lavato, e tostate leggermente il pane. Adagiate l’Hamburger sul pane su cui avete spalmato un velo di maionese e aggiungete una fetta di pomodoro.

 

Step 4 – Questo panino, sano e gustoso, è ancora più buono se accompagnato da un bicchiere di fragrante Corvo Bianco servito fresco. A chiudere un paio di succosi fichi d’india ed ecco una pausa pranzo leggera e senza sensi di colpa! Buon pranzo!

 

Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci: http://staging.duca.it/category/abbinamenti/

 

 

Arrosto dal cuore di prugne + Corvo Rosso

Con la Pasqua in arrivo siamo tutti in cerca di idee per il menù delle…

leggi l'articolo

Làvico 2014. Recensione del sommelier Marco Salvatori

Marco Salvatori, sommelier. Potrete leggere le sue recensioni dei vini sul suo account Instagram blogger_divino e da…

leggi l'articolo

Come realizzare le perfette frittelle di Carnevale

Tra maschere e feste, il Carnevale è l’occasione giusta per essere chi si vuole, per…

leggi l'articolo