Condividi

HAMBURGER VEGETARIANO

L’Hamburger vegetariano, sano e gustoso, è ancora più buono se accompagnato da un bicchiere di fragrante Corvo Bianco servito fresco.

 

Ingredienti:

– Pane per Hamburger
– 70 gr di tofu al naturale
– 100 gr di spinaci
– Pangrattato
– 1 Pomodoro
– Sale e pepe
– Olio
– Maionese

 

Step 1 – Per prima cosa lavate e lessate gli spinaci (oppure fateli appassire in una casseruola), fateli scolare molto bene e tritateli finemente. In una ciotola a parte spezzettate il tofu e schiacciatelo con una forchetta. Aggiungete il tofu agli spinaci, amalgamate bene e insaporite con sale e pepe a piacere. Unite un po’ di pangrattato che vi aiuterà ad ottenere un impasto con cui formare la polpetta dell’Hamburger.

 

Step 2 – Mettete l’Hamburger su una teglia da forno, usando un foglio di carta forno spennellata con un filo d’olio. Cuocete l’Hamburger nel forno preriscaldato a 180° quanto basta per farlo dorare, girandolo a metà cottura in modo da far colorire entrambi i lati.

 

Step 3 – Affettate il pomodoro, dopo averlo accuratamente lavato, e tostate leggermente il pane. Adagiate l’Hamburger sul pane su cui avete spalmato un velo di maionese e aggiungete una fetta di pomodoro.

 

Step 4 – Questo panino, sano e gustoso, è ancora più buono se accompagnato da un bicchiere di fragrante Corvo Bianco servito fresco. A chiudere un paio di succosi fichi d’india ed ecco una pausa pranzo leggera e senza sensi di colpa! Buon pranzo!

 

Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci: http://staging.duca.it/category/abbinamenti/

 

 

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo