Condividi

I 7 tipi di matrimonio più originali di sempre

Quello del matrimonio è un giorno che, se fortunati, arriverà una sola volta nella vita. Di sicuro un momento speciale… ma come renderlo anche indimenticabile? Ecco 7 idee per rendere il tuo matrimonio il più originale di sempre!

 

1) Il matrimonio subacqueo (In fondo al mar) – Se siete amanti degli sport acquatici e non vi preoccupa non poter dire il fatidico “sì, lo voglio” senza il rischio di bere ampie sorsate di acqua salata, questa idea potrebbe fare al caso vostro. Attenzione però, molti invitati alla cerimonia potrebbero declinare il vostro invito all’ultimo minuto.

2) Un sì a gravità zero – Chi dice che i sogni son solo desideri? Se da bambini fare l’astronauta è stato ciò che volevate di più in assoluto, cogliete l’occasione per sposarvi fluttuando in assenza di gravità, sarà il vostro momento di gloria. Non sarete protagonisti di lunghe missioni spaziali ma almeno potrete dire di avere provato quella sensazione 🙂

3) Il matrimonio subacqueo / parte II (sconsigliato ai deboli di cuore) – Questa è una variante molto particolare del punto 1. Si tratta di immergersi all’interno di una gabbia, e celebrare il vostro matrimonio circondati da “simpatici” squali di varie dimensioni e dai diversi appetiti. E come testimoni di nozze? La vostra scelta potrebbe ricadere ad esempio su Nemo e Dori.

4) Il bungee jump-siiii – Non c’è molto da dire, d’altronde, le immagini parlano da sé… un’idea davvero ESTREMA.

5) L’organizzazione di massa – Ideale per le grandi comitive. Se avete molti amici (circa un centinaio) che hanno deciso di sposarsi nello stesso periodo, allora potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. PRO: potrete dividervi tutte le spese. CONTRO: per ricevere tutti gli invitati vi toccherà affittare uno stadio di calcio.

6) Sposarsi in caduta libera – Il matrimonio è anche un tacito patto di fiducia reciproca… e quale modo migliore per metterla alla prova di un salto nel vuoto? Avrete solo pochi secondi per promettervi eterno amore, prima che si apra il paracadute.

7) Il Matrimonio Green – Lo sapevate che il matrimonio può essere anche un giorno a impatto Zero? Immaginatevi di arrivare dalla chiesa al vostro ricevimento in bicicletta oppure in tandem, ad accogliervi gli addobbi floreali con fiori di campo locali e per gli invitati partecipazioni stampate su carta riciclata; ad un matrimonio così, non può mancare un ricevimento con cibi di provenienza locale e bio, un’idea originale e sicuramente molto chic.

Questa è la proposta realizzata dalle Cantine Florio di Marsala con le “Nozze Green”, per chi è particolarmente attento all’ecologia e, anche il giorno del suo matrimonio, non vuole essere da meno. Leggi di più su come organizzare tutto all’insegna del rispetto per l’ambiente!

Siete curiosi di conoscere le tendenze più esclusive per celebrare questa giornata indimenticabile? Scoprite i 5 matrimoni più Luxury di sempre.

Guida alla degustazione del marsala

Osannato e conosciuto da tutti come grande vino da dessert, il Marsala Florio è prodotto…

leggi l'articolo

Florio presenta gli esclusivi Cocktail

Mediterraneo, 150 e Oriental, tre Cocktail freschi e facili da preparare che mixano uno dei…

leggi l'articolo

La Sala di Degustazione Donna Franca Florio

La sala di degustazione Donna Franca Florio è il frutto di un nuovo modo di…

leggi l'articolo